domenica 28 settembre 2014

Just another day, just another salad

Questo tempo strano a cui é appeso il mio umore mi aveva ingannato. Ed anzi avevo già appeso le infradito al chiodo ed ero entrata nello spirito autunnale riaccendendo il forno per qualche idea che immagino avrò molto tempo di propinare...ma intanto questo fine settimana mi godo gli ultimi sprazzi d'estate, cercando di assorbire quanta più energia dal sole (e di crearmi un po' di vitamina D per l'inverno) e appollaiandomi al sole più che posso. Quanto all'umore, beh, quello dallo spirito autunnale non si é mai staccato e quelle rare volte in cui ho riassaggiato un po' di quel qualcosa che ricorda vagamente la spensieratezza é stato bruscamente frenato da qualche evento, memorandum che chi é come me non può star sereno. Perché se non c'è qualche problema fuori, a noi piace crearlo da dentro. Piccoli getti di veleno a ricordare il mio mantra "mai abbastanza".
Proprio ieri stava andando tutto bene, proprio ieri mi stavo caricando da sola "ma chi me lo fa fare a star così?  Cheiovogliouscirevoglioamarevoglioriderevogliofarekickboxingmanonpossoperchéorami
stendeancheunfilodiventoiochevoglioprendereamorsiquestavitaedivorarla...beh anche ieri, che era iniziata tanto bene mi è arrivato beffardo il solito pugno in faccia imprevisto. E lì per lì non sono riuscita a schivarlo...vi terrò aggiornati sull'evoluzione degli eventi, sperando che le cose bene perchè non è bello sentirsi dire dai propri genitori che non sanno più se credere alle mie parole. Ti fanno riflettere su quanto questo schifo sia andato avanti e ti mettono il tarlo su che razza di persona di me..a sia diventata per spingere MIA MADRE e MIO PADRE a non fidarsi di me, o meglio ad essere scettici sulla mia voglia di uscire dal buco in cui mi sono cacciata ed in cui sguazzo non molto allegramente da 5 anni.
Detto questo e tornando alla questione culinaria che risolleva un po' le sorti di questo post, voglio lasciare l'insalatona che mi sono pappata ieri sul tavolino che dà sul mare di casa mia. Come dicevo, le mie ricette da forno sono passate in secondo piano per approfittare, finchè si può, delle ultime pennellate di colore estive.
SUN-KISSED BOWL: 
Ingredienti per una SINGLE (serving):
- Insalalata verde mista
- una carota tagliata a julienne
- mezza barbabietola tagliata a julienne
- mezzo avocado (sì, new love of my life)
- qualche cimetta di broccolo ben lavata
- due manciate colme di mirtilli
- tempeh alla piastra (sugli 80 g diciamo?!?)
HEMP LIME DRESSING :
- un cucchiaino di semi di canapa
- un cucchiaio di olio evo
- succo di mezzo lime

Ovviamente, non indico il procedimento perchè non si tratta di altro che schiaffare tutto in una ciotola e di irrorare con l'emulsione, preparata mescolando vigorosamente lime ed olio e tuffandoci dentro i semi di canapa.

Eccoli qua, gli ingredienti tutti insieme...


..ed ecco qua dopo la "schiaffatura" nella ciotola!

A presto,
Zucchina

8 commenti:

  1. Su, su Zucchinina, nonostante le tue parole, è già chiara la tua forza ... e non mi riferisco alla Kick boxing :) ...ed anche loro si ricrederanno presto :)
    Ottima insalatona, piena di gusto ed energia. Sai che ti dico?! me la papperei molto volentieri stasera per cena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole, lo spero davvero! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia insalatona! :)
      un abbraccio

      Elimina
  2. nonostante le difficoltà della vita e le incomprensioni famigliari ti sento pimpante e grintosa ed è così che vanno affrontate certi momenti difficili: sono sicura che riuscirai ad appianare i problemi con i tuoi e superare i momenti no. Ricordati che se tu hai fiducia e amore in te stessa anche gli altri prima o poi s'accorgeranno dell'alone positivo che emani. :-)
    Insalata ricca di sapore: bontà all'ennesima foglia di insalata!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile, Mari, ci sono alti e bassi ma non posso arrendermi stavolta, ho troppo da guadagnare per continuare a rimanere a guardare! Il problema è, come hai detto tu, imparare ad amarsi un po'! Un abbraccio a te, che sei sempre positiva e leggera!

      Elimina
  3. Quanto mi piacciono le insalate miste!! Queste proposte sono davvero attraenti :-) Brava Zucchina! Io da golosa che sono le accompagnerei volentieri con due belle fette di pane integrale... :-P
    Ciao a presto!
    Federica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, è davvero un piacere ritrovarti qui! E sono felice che ti piaccia la mia insalatona, tu che hai sempre delle idee belle ed originali! E' un onore! ;)
      a presto!
      ZU

      Elimina
  4. Zucchina fatti baciare dal sole e assorbi tutta l'energia positiva che emana, e diffondila, e se hai voglia di amare ama, se hai voglia di andare vai, se hai voglia di vivere VIVI!
    Ancora un post così, e io giuro che vengo lì, tiprendoetiportovia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina, ci provo, non posso mollare, non voglio mollare stavolta!
      Se sei tu a portarmi via, non oppongo resistenza, promesso! ;)
      un bacione <3

      Elimina